Estate 2018. Gente in Aspromonte a Palizzi e Bova per la prossima escursione

in Tempo liberoprovincia di Reggio Calabria
00:00 00:00

In attesa della 2° edizione della “Giornata dell’Amicizia” che il 23 settembre unirà in un’unica escursione i soci di Gente in Aspromonte, Cai sezione Aspromonte Reggio Calabria e Gea Gruppo Escursionisti d’Aspromonte, le tre associazioni storiche della provincia di Reggio Calabria; domenica prossima sarà il territorio di Palizzi e Bova ad ospitare l’Associazione Gente in Aspromonte.

Il maestoso castello costruito presumibilmente tra il XIII e il XIV secolo, è stato dichiarato Monumento Nazionale dal Ministero dei Beni Culturali e oggi risulta in fase di restauro. Il bellissimo crinale Cavallo, incastrato tra la fiumara di San Pasquale e la fiumara di Palizzi, si raggiunge oltrepassando il cimitero e proseguendo sempre su comoda stradella che, man mano che sale, presenta straordinari panorami che fanno da giusta cornice alle splendide valli di questo territorio.

CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.