Giustizia alternativa e tutela del consumo, convegno a Campana

in Attualitàprovincia di Cosenza
00:00 00:00

Giustizia alternativa – mediazione, conciliazione e arbitrato – e tutela del consumo e dei consumatori: lo Sportello di Conciliazione camerale attivo nella sede comunale di Campana, nel cosentino, amplia i suoi servizi, aprendosi alle problematiche inerenti i piani di indebitamento civile e d’impresa.

Sono, questi, alcuni dei temi sottesi al convegno dal titolo “L’organismo di composizione della crisi quale rimedio per la tutela del consumo” che si terrà nella Sala Consiliare lunedì 5 dicembre alle 16.

A darne notizia è il sindaco Agostino Chiarello cogliendo l’occasione per sottolineare come il potenziamento dei servizi dello Sportello, sede decentralizzata della Camera di Commercio del capoluogo, sia uno strumento a sostegno dei semplici consumatori e delle imprese locali.

Promosso dalla Cciaa, il convegno itinerante ha lo scopo di sensibilizzare a livello territoriale l’attivazione recente e le attività dell’organismo di composizione della crisi da sovra-indebitamento.

Dopo i saluti istituzionali del Primo Cittadino e di Roberto Altimari, componente della Commissione camerale per la tutela del consumo, è previsto l’apporto di Francesco Catizone, responsabile dell’organismo che illustrerà le procedure inerenti la gestione del sovra-indebitamento.

CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.