Il sindaco di Casabona incalza la Regione sul Piano operativo triennale

in Attualitàprovincia di Crotone
00:00 00:00

“Cosa sta aspettando la regione Calabria ad approvare il Piano Operativo Triennale che scade a Dicembre e che prevede il finanziamento agli enti locali delle opere previste nel piano d’ambito che riguarda le reti idriche e fognarie”. E’ quanto scrive il sindaco di Casabona, Natale Carvello.

“Qualcuno dimentica – continua Carvello – che molti comuni calabresi sono privi di depuratori e di reti fognarie efficienti che stanno creando non pochi danni e disservizi alla popolazione e all’ambiente .

Il rischio di restituire ingenti risorse alla’unione europea perche non utilizzate e un vero schiaffo ,alla popolazione calabre e ai comuni che sono con l’acqua alla gola a fronteggiare ogni anno le emergenze idriche e fognarie .

Dobbiamo dire basta alla politica dell’emergenza che subito dopo dimentica le emergenze strutturali che oramai da anni assillano molti comuni calabresi che possono essere classificati senza tema di smentita da terzo mondo dove i liquami fognari a celo aperto fanno ormai parte del paesaggio.

Un invito alla regione a procedere all’approvazione del piano triennale con urgenza al fine di è poter risolvere strutturalmente i gravi problemi del sistema idrico e fognario”.

CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.