Il sindaco di Cassano è candidabile, arriva la sentenza della Corte di Cassazione

in Cronacaprovincia di Cosenza
00:00 00:00

La Corte di Cassazione ha messo la parola fine sulla vicenda dell’incompatibilità con la carica di sindaco di Gianni Papasso. Per i giudici della suprema Corte, dunque, ha dichiarato “inammissibile” il ricorso presentato dell’avvocatura di Stato e ha condannato il ricorrente al rimborso delle spese processuali del giudizio di legittimità. Il sindaco di Cassano è dunque “candidabile”.

“Prendo atto dell’Ordinanza della Corte, con la quale è stato dichiarato inammissibile il ricorso presentato avverso alla sentenza della Corte d’Appello di Catanzaro che aveva dichiarato la mia candidabilità. Dopo il Tribunale di Castrovillari e la Corte di Appello di Catanzaro, ora anche la Corte di Cassazione ha certificato che non sono stato responsabile dello scioglimento del Consiglio Comunale di Cassano All’Ionio, che continuo a ritenere un atto di gravissima ingiustizia per Cassano e i suoi cittadini”, ha detto Papasso.

“La Suprema Corte ha dichiarato la mia candidabilità a Sindaco e a tutte le elezioni. I tre gradi di giudizio, hanno confermato che non ho mai avuto a che fare con la mafia e con ambienti malavitosi e che la mia condotta di sindaco è stata seria, onesta e trasparente, nonché sempre improntata al soddisfacimento degli interessi generali e contro ogni particolarismo. L’Ordinanza della Corte, mette fine a un lungo doloroso periodo che mi ha provocato tante amarezze”.

CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.