Inarrestabile Noemi Canino: ancora medaglie alle Deaflympics di Tokyo 2025

in Sportprovincia di Catanzaro
00:00 00:00

Noemi Canino, atleta della Kairos Nuoto Lamezia, conferma la sua straordinaria forma alle Deaflympics 2025 in corso a Tokyo dal 15 al 26 novembre. Dopo aver conquistato un oro e un bronzo in staffetta con la Nazionale Azzurra e un argento nella gara individuale, questa mattina ha aggiunto un altro argento negli 800 Stile Libero e un brillante bronzo nella 4×100 Stile Libero Mista.

Seguita dagli allenatori Vanni Celano e Francesco Strangis, Noemi sta lasciando un segno indelebile nello scenario internazionale per atleti sordi, migliorando progressivamente i suoi primati personali e portando alto il nome della Calabria e dell’Italia nel nuoto paralimpico. Gli ultimi risultati parlano di un talento capace di combinare determinazione e tecnica nelle competizioni più prestigiose.

Un percorso che arricchisce ulteriormente la carriera della giovane, una delle stelle più luminose della squadra azzurra alle Deaflympics, già vincitrice di medaglie nelle edizioni precedenti e punto di riferimento per lo sport paralimpico italiano.

Il pubblico e il team seguono con entusiasmo le sue performance, che rappresentano non solo traguardi agonistici ma anche simboli di inclusione e riscatto attraverso lo sport.

CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.