Intimidazioni: ancora nel mirino sindaco San Giovanni in Fiore

in Cronacaprovincia di Cosenza
00:00 00:00

Nemmeno il tempo di riprendere fiato, ed ecco, a distanza di soli due giorni, un’altra intimidazione nei confronti del Sindaco di San Giovanni in Fiore, Antonio Barile: svaligiata la casa materna, in via Roma. Un altro colpo preciso, organizzato dettagliatamente, per fortuna in assenza della madre del primo cittadino. Tutte le stanze dell’abitazione sono state messe a soqquadro, scassinati i cassetti e gli armadi, il mobilio, sconquassato, interamente all’aria. “Davanti a questo quadro allarmante – si legge in un nota del Comune – le forze preposte continuano a tacere e a non intervenire.

Un silenzio assordante che sconvolge l’intera comunità sangiovannese. Rischiare la vita, perché a questo punto non si può che immaginare il peggio, adesso, senza che le autorità intervengano, potrebbe non avere più senso. Si è superato ogni limite, andare avanti in queste condizioni non è più possibile. Le indagini non hanno portato risultati. L’impegno da parte delle forze dell’ordine, per come si sta svolgendo, non può dare serenità al sindaco e alla sua famiglia. Ci si aspetta l’intervento, ora più che mai, del Prefetto, altrimenti due saranno le strade da intraprendere: mollare, oppure, organizzarsi da soli per difendersi e proseguire l’azione amministrativa, e, in quest’ultimo caso, potremmo essere davvero all’assurdo.

Dunque ci si chiede: chi è la mente di questa escalation che sembra non avere fine? Chi è, oppure chi sono coloro che non permettono ad Antonio Barile, un Sindaco eletto democraticamente, con il 65% dei consensi, di governare questa città?”.

CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.