Isola: Iniziata la X edizione della Cattedra Rosmini

in Attualitàprovincia di Crotone
00:00 00:00

È iniziata venerdì 16 novembre 2012 presso il Centro Culturale e di Spiritualità “Antonio Rosmini” la decima edizione della Cattedra Rosmini, dal tema “La gioia del credere per una nuova evangelizzazione”, periodico appuntamento con la cultura organizzato dalla Parrocchia Maria Assunta o ad Nives di Isola di Capo Rizzuto. La cattedra ha preso spunto da quanto scritto dal Pontefice Benedetto XVI nel documento Porta Fidei con il quale ha indetto l’anno della fede che ha avuto inizio l’undici ottobre.

A salutare i presenti il parroco di Isola di Capo Rizzuto Don Edoardo Scordio, che ha introdotto la cattedra con il tema “Fede come ritorno alla casa” ha poi proseguito Don Fortunato Morrone con la riflessione dal tema “Una fede adulta, testimoniata e pensata creativamente, per la nuova evangelizzazione”. Oggi il prof. Antonio Sabetta relazionerà su “La tragedia di una ragione separata dalla fede” e nel pomeriggio il Prof. Don Gianni Picenardi, attento conoscitore dell’opera di Rosmini su “Fede, grazia e libertà in Antonio Rosmini”. La cattedra si concluderà domenica 18 con testimonianze, dibattiti e conclusioni da parte di Don Edoardo Scordio.

CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.