L’Ente Parco aderisce all’iniziativa “Pollino a me piace a piedi”

in Attualitàprovincia di Cosenza
00:00 00:00

L’Ente Parco del Pollino aderisce all’iniziativa “Pollino… a me piace a piedi”. “Disincentivare l’uso dell’auto per favorire un turismo lento, sostenibile e responsabile è non solo auspicabile in un’area protetta ma ancorché necessario, – dice il Presidente Pappaterra – per godere nel modo migliore dello straordinario patrimonio naturalistico del Parco del Pollino”.

La manifestazione, organizzata per domenica 29 maggio dall’Associazione guide ufficiali del Parco in occasione in occasione dell’evento “In cammino nei parchi” di Federparchi e della Giornata nazionale del sentiero del CAI e alla quale hanno aderito più venti associazioni calabro-lucane, è articolata con un ricco calendario di escursioni.

Gli escursionisti raggiungeranno in contemporanea una quindicina di cime, da Serra Crispo a Monte Pollino da Timpa Falconara a Monte Sparviere, per citare le cime più rappresentative del Massiccio, per chiedere alle istituzioni preposte alla conservazione le soluzioni più idonee per regolamentare l’accesso dei mezzi a motore nelle aree più delicate e integre dell’area protetta.

CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.