Il maltempo, legato all’impulso freddo in transito oggi sull’Italia, si estenderà dalla serata alle regioni meridionali e a quelle del medio Adriatico, con associata decisa intensificazione della ventilazione dai quadranti occidentali.
Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le regioni coinvolte – alle quali spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati – ha emesso un ulteriore avviso di condizioni meteorologiche avverse.
Quest’ultimo prevede dalla serata di oggi, giovedì 21 novembre, venti con raffiche fino a burrasca forte anche sulla Calabria, specie sui settori costieri ed appenninici, accompagnanti da possibili mareggiate. Per questi motivi, anche per la giornata di domani – venerdì 22 – è stata diramata allerta gialla.































