Maneggio abusivo in pieno Parco nazionale, denunciato il responsabile

in Cronacaprovincia di Reggio Calabria
00:00 00:00

Un maneggio completamente abusivo, privo di autorizzazioni e realizzato all’interno del Parco Nazionale d’Aspromonte, in località Terre Rosse di Gambarie. A scoprirlo sono stati i finanzieri del Comando Provinciale di Reggio Calabria, durante delle attività di controllo del territorio.

L’opera abusiva è stata costruita su un’area di elevato pregio paesaggistico ed ambientale, ricca di vegetazione e nei pressi delle strutture attrezzate utilizzate da decine di turisti che, giornalmente, si recano all’interno del parco per respirare aria pura e godere delle bellezze della natura.

I militari sono riusciti ad individuare l’autore della struttura, V.G., un 53enne di Reggio Calabria, che è stato denunciato a piede libero alla Procura della Repubblica per “violazione alla normativa che tutela i parchi e le aree protette nazionali”. L’opera abusiva è stata immediatamente sequestrata.

Su richiesta dei finanzieri sono intervenuti sul posto i rappresentanti del Comune di Santo Stefano in Aspromonte e dell’Ente Parco Nazionale d’Aspromonte che, preso atto dell’abuso, hanno avviato l’iter amministrativo di loro competenza per la demolizione dell’opera ed il ripristino dello stato dei luoghi.

CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.