Mennea: Catanzaro gli intitolerà campo scuola

in Sportprovincia di Catanzaro
00:00 00:00

“Il campo-scuola di Catanzaro diventerà un impianto dedicato all’atletica leggera. Appena ottenuta l’omologazione da parte della federazione, chiederò al sindaco Abramo che venga intitolato a Pietro Mennea, uno degli atleti più decorati nella storia dello sport italiano. Mennea è anche il simbolo dello sport del sud, l’emblema di tutti i meridionali che sono riusciti ad imporsi nello sport. L’omologazione del campo-scuola, che diventerà pertanto un impianto dove si farà prevalentemente atletica leggera, servirà da stimolo per rilanciare un’attività di base molto importante. Il nome di Mennea, l’indimenticabile “Freccia del sud“, aiuterà i giovani a capire i valori autentici dello sport”.

Lo ha detto l’assessore allo sport del Comune di Catanzaro, Giampaolo Mungo, annunciando che tra qualche giorno ci saranno contati ufficiali con la Federazione per stabilire il percorso per arrivare all’omologazione dell’impianto. “La prematura scomparsa di Mennea – ha detto ancora Mungo – ci riempie di tristezza. Ci lascia un campione autentico, recordman mondiale dei 200 metri per ben 17 anni, plurimedagliato alle Olimpiadi. Il mondo dello sport ha il dovere di ricordarlo e onorarlo. È quello che faremo noi con un piccolo, ma significativo gesto”. (AGI)

CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.