Nascondeva un fucile e relative munizioni in un box vicino casa: arrestato 40enne

in Cronacaprovincia di Catanzaro
00:00 00:00

Con l’accusa di detenzione di arma clandestina cono scattate le manette per un 40enne di Gimigliano, V. B. le sue iniziali. Alcuni spostamenti sospetti dell’uomo – già noto alle forze dell’ordine per reati inerenti gli stupefacenti – hanno portato i Carabinieri di Catanzaro a presumere qualcosa di “losco” e nel pomeriggio di oggi è scattato il blitz dei militari della sezione operativa del Nor, assieme ai colleghi della stazione di Gimigliano e del nucleo cinofili di Vibo Valentia.

Giunti all’abitazione del 40enne, i militari hanno operato una perquisizione con l’ausilio di unità cinofili antidroga e antiesplosivo. Durante il controllo di un box attiguo all’abitazione, nei pressi di alcune tavole di legno il fiuto del cane ha indicato la presenza di qualcosa. Spostate le masserizie che ostacolavano, i carabinieri hanno trovato un fucile sovrapposto perfettamente funzionante con matricola abrasa in diversi punti e 25 cartucce.

Il tutto è stato sottoposto a sequestro e per l’uomo è scattato l’arresto e il restringimento ai domiciliari in attesa dell’udienza di convalida. L’arma verrà inviata al ris di Messina per verificare il suo eventuale impiego in atti criminosi.

CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.