La Giunta della Regione Calabria ha nominato Vittorio Sestito commissario dell’Azienda sanitaria provinciale di Vibo Valentia. Nella stessa seduta è stato approvato anche lo schema di mutuo con Cassa depositi e prestiti per completare interventi di edilizia scolastica in 31 enti, per un importo di oltre 5,4 milioni di euro
La nomina
La decisione su Sestito arriva su proposta del presidente Roberto Occhiuto che affida al manager la guida commissariale dell’Asp napitina.
Si tratta di un passaggio importante per un’azienda centrale nel sistema della sanità provinciale, chiamata a garantire continuità amministrativa e operativa.
Il mutuo per le scuole
Su indicazione del vicepresidente e assessore ai Lavori pubblici Filippo Mancuso e dell’assessore al Bilancio e patrimonio Marcello Minenna, la Giunta ha approvato anche il contratto di mutuo con Cdp.
Le risorse serviranno a completare gli interventi di edilizia scolastica avviati con i mutui BEI 2015-2016 e rimasti incompiuti entro la scadenza del 15 ottobre 2021.




























