Ospedale di Polistena, Filcams Cgil indice sciopero dei servizi ausiliari e di pulizia

in Saluteprovincia di Reggio Calabria
00:00 00:00

“A nulla è servito il tentativo di conciliazione attivato dalla Prefettura, in data 3 Marzo 2021, che ringraziamo per la sensibilità dimostrata e finalizzato a scongiurare lo sciopero di un servizio pubblico essenziale, soprattutto in questo momento di pandemia. Al Tavolo infatti né l’Asp, né la Sgs Srl (che svolge il servizio) hanno dato rassicurazioni in merito ai pagamenti delle retribuzioni”. Per tali motivi, la Filcams Cgil ha indetto lo sciopero del servizio di pulizia e sanificazione, nonchè dei servizi ausiliari, presso l’ospedale Santa Maria degli Ungheresi di Polistena, per il prossimo 18 marzo.

“Un ulteriore dramma che si aggiunge alla già precaria condizione di vita e di lavoro che quotidianamente si vive sugli appalti pubblici, causata anche dalla parcellizzazione dell’orario di lavoro” prosegue il sindacato. “Come Filcams Cgil, riteniamo inoltre importante avviare fin da subito la discussione per il cambio appalto con l’Asp, vista l’imminente assegnazione alla vincitrice del lotto Calabria della gara Consip, al fine di trovare le giuste soluzioni alla tutela del reddito e dell’occupazione dei lavoratori impegnati da diversi anni”.

Allo sciopero seguirà un sit-in pacifico di fronte all’ospedale.

CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.