Parco Aspromonte, Pezzimenti: “Soddisfatto per interventi propositivi”

in Tempo liberoprovincia di Reggio Calabria
00:00 00:00

“A mio sommesso avviso, credo che oggi possiamo gettare le basi per eliminare il decadimento dell’area, attingendo alle risorse che ci sono e che arriveranno nel prossimo futuro. Lo possiamo fare rimanendo uniti e allontanando ogni forma di individualismo che può solo nuocere al territorio”. Lo afferma Giuseppe Pezzimenti, sindaco di Gerace nonché presidente della Comunità del Parco dell’Aspromonte.

Questo ritiene “positivo e allo stesso tempo propositivo” l’intervento ed il pensiero del presidente del Parco Nazionale dell’Aspromonte, Leo Auteliano, che punta a creare un “rapporto sinergico” volto alla ricerca di soluzioni condivise per il parco.

Lo stesso quindi ribadisce i risultati raggiunti, come “l’approvazione del piano di gestione della rete dei Centri Visita e Porte di accesso”, o “l’aggiornamento del regolamento sull’ organizzazione degli uffici e dei servizi”. E pone le basi per nuovi interventi, come il potenziamento della Carta Europea del Turismo Sostenibile, del progetto Aspromonte Geopark e della candidatura a patrimonio Unesco.

“Una gestione di questo tipo, non può trovare il tempo di occuparsi delle interminabili quanto noiose polemiche dei social, alle quali purtroppo, dimostra di partecipare, direttamente o indirettamente, anche personale interno all’Ente” conclude Pezzimenti.

Etichette: aspromontegerace
CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.