Planetarium Pythagoras: al via la tredicesima edizione di “In Memoria di Olga”

in Attualitàprovincia di Reggio Calabria
00:00 00:00

Per il tredicesimo anno consecutivo, il Planetarium Pytagoras di Reggio Calabria indice il concorso nazionale In memoria di Olga: la vita oltre, rivolto a tutti gli alunni della scuola dell’infanzia e del primo ciclo.

L’evento, organizzato ed indetto assieme al Ministero dell’Istruzione ed alla Città Metropolitana di Reggio Calabria, prenderà il via il 2 ottobre, ed è articolato in due sezioni: disegno, con il tema Disegnate il cielo, e composizione, con il tema Raccontate il cielo. Per gli alunni delle scuole d’infanzia, è prevista solo la sezione dedicata al disegno.

L’intento del planetario è quello di commemorare Olga Panuccio, vittima di una feroce aggressione assieme ai suoi genitori, morta nel maggio del 2008. L’iniziativa intende ricordare tutti i bambini ai quali è stata negata la possibilità di futuro.

Maggiori informazioni per partecipare al concorso sono presenti sul sito del planetario (QUI).

CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.