Praia a Mare: pronto a decollare il progetto Rete d’Imprese Gabon.Ita

in Attualitàprovincia di Cosenza
00:00 00:00

Il progetto Rete d’Imprese Gabon.Ita è pronto a partire. Un’iniziativa imprenditoriale, inaugurata da poco a Praia a Mare, che mira a creare una rete di collaborazioni tra l’Italia e lo stato del Gabon, situato in Africa Centrale.

I rappresentati di Gabon.Ita e di Laboratorio Italia hanno incontrato, presso il padiglione del Gabon all’Expo di Milano, il Ministro dell’Agricoltura, della Pesca e della Sicurezza Alimentare del Gabon Luc Oyoubi, il Senatore del Gabon Ayi Nestor e il direttore generale dello sviluppo rurale per la Repubblica Gabonese Clarisse Ponga.

Durante l’incontro è stato presentato il progetto pilota “Orto Italia”, che ha come obiettivo quello di avviare una produzione di olio extravergine d’oliva, di frutti e di ortaggi, ispirati all’area mediterranea. Un progetto ecosostenibile, in armonia con la realtà territoriale circostante e a basso impatto ambientale.

Oltre ad “Orto Italia”, sono in fase di sviluppo altri due importanti progetti: “A.mare” attività di pesca e itticoltura e “Gabon.ER” per le energie rinnovabili. Iniziative imprenditoriali che creeranno occupazione nel territorio centro africano.

Il Ministro del Gabon, piacevolmente colpito dai progetti che gli sono stati presentati, ha messo a disposizione i suoi tecnici per seguire gli imprenditori che vorranno operare nel territorio gabonese.

Scopo principale della rete d’imprese è quello di creare una collaborazione internazionale, con il supporto delle istituzioni, al fine di poter offrire alle attività imprenditoriali, nuove e importanti possibilità lavorative nel panorama mondiale.

Gli imprenditori che vorranno entrare a far parte del progetto, potranno farlo attraverso la sottoscrizione di un “registro aderenti al contratto Gabon.Ita”.

Per rendere la rete sempre più aperta e strutturata, è stato istituito inoltre un “registro dei sostenitori”. Non solo gli imprenditori potranno prendere parte a Gabon.Ita ma anche enti, persone fisiche, privati e pubbliche amministrazioni nazionali e internazionali, che vorranno diventare sostenitori del progetto.

Gabon.Ita continua a crescere in proposte e professionalità e a riscuotere grande interesse sul territorio nazionale e internazionale.

CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.