Premialità dei dipendenti. In Commissione controllo e garanzia l’audizione di Spadafora

in Attualitàprovincia di Cosenza
00:00 00:00

La Commissione Consiliare Controllo e Garanzia di Palazzo dei Bruzi, si è riunita lunedì scorso sotto la Presidenza del Consigliere Giovanni Cipparrone per l’audizione del Presidente del Nucleo di Valutazione dei Dirigenti Paolo Spadafora sulla performance individuale dei dirigenti e sulla relativa attribuzione dei trattamenti economici.

Dalla discussione è emerso che, se la gratificazione economica prevista dalla normativa vigente non può essere disattesa, dovrebbe, in ogni caso, spingere i Dirigenti ad operare proficuamente verso il miglioramento di tutti i servizi che non sempre avviene. “Le ristrettezze economiche in cui versa il nostro paese, – dichiara Cipparrone a nome di tutti i componenti della commissione, – ed in particolare tutti gli enti ci spingono a fare delle considerazioni politiche che dovrebbero orientarsi all’abolizione di questi “premi” o quanto meno alla loro riduzione a vantaggio della premialità dei dipendenti che giornalmente, con il loro lavoro, fanno funzionare la macchina comunale, ma che spesso vengono mortificati”.

“Tutto ciò rappresenterebbe una rivoluzione nei metodi e nelle regole di governo e di amministrazione della cosa pubblica al fine di evitare sprechi di denaro pubblico e massima efficienza della macchina amministrativa. Questa è la vera sfida dell’attuale classe politica, che però, purtroppo, non mostra al riguardo particolare consapevolezza e sensibilità” – ha chiosato Spadafora.

Etichette: comune cosenza
CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.