PretenDiamo Legalità, concluso ciclo d0incontri con gli agenti di Serra San Bruno

in Attualitàprovincia di Reggio Calabria
00:00 00:00

Nei giorni scorsi si è concluso il ciclo degli incontri organizzati dalla Polizia di Stato con gli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado nell’ambito della settima edizione del Progetto PretenDiamo Legalità indetto dal Dipartimento di Pubblica Sicurezza del Ministero dell’Interno, d’intesa con il Miur.

Il progetto, veicolato grazie al prezioso aiuto dell’Ufficio Scolastico Provinciale, ha visto protagonisti gli alunni di circa 15 istituti scolastici dislocati in città e in tutta la provincia, ove personale specializzato della Questura e del Commissariato di Polizia di Serra San Bruno ha affrontato diverse tematiche distinte per fasce d’età e gradi di istruzione.

Anche quest’anno l’obiettivo principale del progetto/concorso è stato quello di stimolare una riflessione sull’importanza della legalità e del rispetto delle regole di convivenza per favorirne la promozione e la diffusione, aiutando i giovani a scegliere un percorso di vita ispirato ai valori della solidarietà e della giustizia.

CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.