Processo Minotauro, 36 condanne e 37 assoluzioni

in Cronacaprovincia di Calabria
00:00 00:00

Dopo otto ore di Camera di Consiglio è stata pronunciata poco fa la sentenza del processo ‘Minotauro‘, sulle presunte infiltrazioni della ‘ndrangheta nel torinese: 36 condanne, 37 assoluzioni e un non luogo a procedere.

L’ex sindaco di Leinì (Torino) Nevio Coral è stato condannato a dieci anni ed interdizione perpetua dai pubblici uffici. Per l’ex segretario del comune di Rivarolo Canavese (Torino) Antonino Battaglia la pena è di 2 anni con interdizione di un anno dai pubblici uffici.

Entrambe le amministrazioni comunali erano state sciolte per infiltrazioni mafiose. La condanna più grave per Vincenzo Argirò: 21 anni e mezzo; Salvatore De Masi è stato condannato a 14 anni, mentre Rosario Marando è stato assolto. Ad ascoltare la lettura della sentenza anche il presidente di Libera don Luigi Ciotti e il procuratore capo Giancarlo Caselli. L’inchiesta era partita nel 2006 in seguito alle rivelazioni del pentito Rocco Varacalli. (AGI)

CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.