Nuovo furto a Reggio Calabria ai danni dell”impresa edile “Siclari Agostino Costruzioni generali”. Ignoti, la scorsa notte, sono entrati nel deposito dell’azienda di proprietà di Francesco Siclari, presidente dell’Associazione nazionale costruttori edili della provincia reggina.
I ladri hanno rubato un grosso quantitativo di suppellettili e cavi di rame per un valore complessivo di circa 50mila euro. Il bottino avrebbe potuto essere molto più consistente se alcuni congiunti di Siclari non fossero stati svegliati dal rumore causato dall’accensione di un muletto meccanico utilizzato per spostare la merce. L’imprenditore reggino, dopo aver chiesto l’intervento delle forze dell’ordine, ha denunciato l’accaduto in questura.
Nel rilevare i danni è stato appurato come i malviventi abbiano disattivato il sistema d’allarme e quello di videosorveglianza. L’episodio appare ancora più preoccupante alla luce del precedente furto, avvenuto la notte dell’11 giugno scorso, in un cantiere della ditta Siclari impegnata nei lavori di riqualificazione di piazza Duomo. Anche in quella circostanza l’impresa aveva subito un danno di circa 50mila euro.



























