“Cimitero comunale, con il completamento dei lavori di ampliamento si mette la parola fine ad una situazione emergenziale che si protraeva da anni: saranno realizzati nuovi loculi, saranno possibili inumazioni nel terreno e dopo oltre 60 anni, i cittadini potranno tornare a richiedere spazi per la costruzione di cappelle gentilizie”. Così, in una nota, il sindaco di Saracena, Renzo Russo, che prosegue: “si tratta di un risultato importane che restituisce dignità a questo luogo profondamente caro alla comunità, che in questi anni ha dovuto subire comprensibili disagi per la carenza di spazi a disposizione per la sepoltura dei propri congiunti”.
“Per la costruzione di cappelle gentilizie familiari, i cittadini interessati potranno rispondere alla manifestazione di interesse pubblicata nei giorni scorsi” ricorda dunque il primo cittadino. “In base alle richieste pervenute entro la prima decade di febbraio, l’ente valuterà quanti lotti mettere a bando. L’acquisizione delle richieste non rappresenta alcun obbligo o vincolo per l’ente o per i richiedenti e l’eventuale realizzazione del manufatto sarà a cura e spese del privato“.
“Potranno partecipare alla manifestazione d’interesse solo i cittadini residenti nel comune di Saracena. La concessione, successivamente bandita, sarà di 99 anni. I cittadini interessati dovranno presentare istanza entro 30 giorni dalla pubblicazione dell’avviso avvenuta ieri, martedì 13 gennaio, sull’albo pretorio del Comune” conclude il sindaco Russo. “Ogni interessato potrà richiedere l’assegnazione di una sola area per l’edificazione della cappella gentilizia da destinare alla tumulazione di propri familiari”.




























