Scuola, alla Regione incontro istituzionale con la segretaria dell’Ugl Cuzzupi

in Attualitàprovincia di Calabria
00:00 00:00

C’è bisogno di “mettere in sicurezza tutto il personale addetto al comparto scolastico” e di fare in modo che “sia un elemento di primaria importanza per l’intero tessuto sociale e per le ricadute su di esso”. Lo ha ribadito anche oggi la presidente dell’Ugl Scuola Ornella Cuzzupi, ricevuta dal presidente facente funzione Nino Spirlì.

Esposte le note problematiche collegate all’emergenza pandemica, e condivisa la “chiusura di taluni istituti scolastici per farne centri idonei alla somministrazione dei vaccini al personale scolastico, cosa questa che renderebbe più snelle e veloci le procedure che, in campo nazionale, già presentano numerosi rallentamenti”. Una condizione che porrebbe in essere una “decisa frenata dei contagi”.

Lo stesso Spirlì “si è impegnato a verificarne la realizzazione registrando, tra l’altro, come comune intendimento, la volontà di limitare quanto più possibile la chiusura degli Istituti”, trovando piena sinergia istituzionale tra le parti.

CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.