Siderno: Fragomeni chiede controlli sull’occupazione abusiva degli spazi pubblici

in Attualitàprovincia di Reggio Calabria
00:00 00:00

È stata avanzata questa mattina, dal Presidente del Consiglio Comunale Paolo Fragomeni, una richiesta rivolta al Sindaco Pietro Fuda, all’Associazione Nazionale dei Carabinieri, sezioni di Siderno e Roccella Jonica, al comandante dei Vigili Urbani e all’Assessore alla viabilità Luigi Guttà con l’intento di far rilevare un problema della massima importanza per il rispetto delle regole e delle normative vigenti e per una questione di civiltà e tutela dei diritti dei portatori di handicap, che si vedono preclusa la possibilità di spostarsi liberamente.

“Sembrerebbe – si legge in una nota di Paolo Fragomeni – che a causa della presunta occupazione fuori norma dei marciapiedi pubblici da parte di diverse attività commerciali, i cittadini sidernesi sarebbero stati costretti a procedere lungo la carreggiata solitamente riservata alle autovetture, con massimo disagio soprattutto per i disabili, per i quali le difficoltà e i rischi di compiere un’operazione di tal genere aumentano esponenzialmente. Viene pertanto richiesto di adottare urgentemente misure utili a rimuovere il problema – conclude la nota – invocando in calce la costruzione di maggiore civiltà.”

CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.