Smaltivano materiale ferroviario, due denunce a Cosenza

in Cronacaprovincia di Cosenza
00:00 00:00

I Carabinieri di Cosenza, stamane, hanno denunciato, durante un servizio volto a contrastare il fenomeno dello smaltimento abusivo di materiale ferroso e di dubbia provenienza, due persone: R.F. di 52 anni e M.C., di 45.

I militari, in contrada Caricchio di Cosenza, hanno notato due persone che raccoglievano binari ferroviari: complessivamente 16 barre della lunghezza di 5 metri ognuna, con l’obiettivo – secondo gli inquirenti – di smaltirle in un centro di raccolta. I due erano sprovvisti delle autorizzazioni necessarie in materia ambientale, per cui è scatatta la denuncia per la violazione prevista dal Codice dell’Ambiente, per raccolta illecita di rifiuti.

Da accertamenti svolti risulta che i binari sono di proprietà delle Ferrovie della Calabria, quindi, sono in corso accertamenti per risalire al luogo di provenienza del materiale. L’area, di proprietà di uno dei due denunciati, e dove è avvenuto il controllo, è stata posta sotto sequestro.

CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.