Sorpreso a tagliare a faggi, sequestrati 100 quintali di legna

in Cronacaprovincia di Vibo Valentia
00:00 00:00

È stato sorpreso a tagliare, abusivamente, degli alberi di faggio ed a rubare circa 100 quintali di legna. Per questo un uomo di Sorianello, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato dai Carabinieri e dalla Forestale di Serra San Bruno dopo essere stato sorpreso a tagliare i fusti in un bosco demaniale di località Passo Cavallo, zona che ricade nel Parco naturale regionale delle Serre.

Sentita la Procura di Vibo, i militari gli contestano i reati di furto di legna, danneggiamento del bosco e violazione alla normativa paesaggistico-ambientale. La legna (del valore di circa mille euro) è stata sequestrata insieme ad una motosega. Essendo il bosco di proprietà comunale, la stessa legna è stata consegnata al Comune di Serra San Bruno.

CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.