Sport, Karate: Santoro dell’AKC promosso Cintura nera 2° Dan

in Sportprovincia di Reggio Calabria
00:00 00:00

Domenica 11 novembre presso l’impianto sportivo della “Pagoda” sede delle attività FIJLKAM si è tenuta una ulteriore sessione dell’annuale corso di perfezionamento per i Tecnici e, in contemporanea, l’ultima sessione di esami per l’acquisizione del grado. Luigi Santoro, del settore “master” dell’Accademia Karate Crotone ha superato brillantemente ed a pieni voti gli esami per il conseguimento del grado di Cintura Nera 2° Dan. Alla presenza del M° Gerardo Gemelli, massimo esponente del Karate FIjlkam calabrese, Il crotonese, originario di Longobucco (CS), ha superato tutte le prove specifiche ed ha saputo esprimere forma e contenuto tecnico in tutta la sua performance a cominciare dalla prova pratica di Kata (tipico esercizio a solo), in cui ha messo in evidenza la propria padronanza gestuale.

Infatti, ha presentato uno dei più significativi modelli dello stile Goju Ryu previsto per l’acquisizione di questo grado. L’esame è proseguito quindi con la prova di combattimento in cui ha dovuto dimostrare le proprie capacità operative, sia in campo difensivo che di attacco, mettendo in luce, attraverso opposizioni interattive, tutta l’esperienza acquisita. Soddisfatti per la prova anche il M° Rosario Stefanizzi, il M° Gino Galea ed il collaboratore Vincenzo Malara che hanno preparato l’atleta, mentre il M° Enzo Migliarese, quale Responsabile del Centro Tecnico Regionale e membro della Commissione d’esami, si è congratulato con tutti per l’ottimo comportamento.

Etichette: karate
CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.