“A causa di una tromba d’aria che ha interessato il litorale di Schiavonea, la postazione di salvamento attiva nell’area Bandiera Blu, denominata Punto salvamento Schiavonea – Quadrato, ha subìto gravi danni che ne hanno reso necessaria la temporanea sospensione”. Così in una nota l’amministrazione comunale di Corigliano-Rossano.
Un punto di riferimento
La struttura interessata non garantisce esclusivamente il servizio di sorveglianza e assistenza ai bagnanti, ma rappresenta un importante punto di riferimento per l’accessibilità e l’accoglienza della spiaggia.
La postazione grantisce infatti, servizi dedicati alle persone con disabilità, attraverso passerelle per l’accesso all’arenile e sedie JOB, oltre a punti informativi, spazi destinati alle famiglie e ulteriori attività di assistenza e accoglienza.
Riapertura entro 24 ore
L’amministrazione comunale e gli operatori incaricati sono già impegnati nelle verifiche e negli interventi necessari al fine di ripristinare la postazione e consentire la ripresa del servizio in piena sicurezza: si prevede un tempo di intervento inferiore alle 24 ore.
La sospensione riguarda esclusivamente la postazione danneggiata e sarà limitata al tempo strettamente necessario all’esecuzione degli interventi.




























