Tropea, il Trio Posèidon protagonista ad Armonie della Magna Graecia

in Tempo liberoprovincia di Vibo Valentia
00:00 00:00

L’esperienza di Tropea continua ad arricchirsi con la musica di qualità. Domani, sabato 11 luglio, alle 22, a Palazzo Santa Chiara, la 29esima stagione di Armonie della Magna Graecia, diretta dal Maestro Emilio Aversano, propone un nuovo appuntamento con il Trio Posèidon, formato dal soprano Rossella Costa, dal clarinettista Giovanni Agnes e dalla pianista Ida Visconti.

Il sindaco Giovanni Macrì sottolinea come eventi di questo livello contribuiscano a rafforzare l’immagine di Tropea come destinazione capace di offrire anche d’estate esperienze culturali, immersive e di qualità. In questa prospettiva, Palazzo Santa Chiara diventa non solo una cornice suggestiva, ma uno spazio in cui il patrimonio architettonico della città si trasforma in un vero salotto di cultura.

Il concerto di sabato proporrà un programma raffinato, con i Deutsche Lieder di Louis Spohr e brani di Wolfgang Amadeus Mozart e Franz Schubert. Il percorso musicale della rassegna proseguirà poi mercoledì 15 luglio, sempre alle 22, con il pianista Lucio Grimaldi e il concerto “La musica americana negli anni Venti”, dedicato a Scott Joplin e George Gershwin.

L’ingresso è di 10 euro, ridotto 5 euro. Prenotazioni al numero 327 214 9677.

CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.