Tutto pronto per l’arrivo del Presidente Mattarella in visita a due aziende del cosentino

in Attualitàprovincia di Cosenza
00:00 00:00

Funzionari della Prefettura di Cosenza e forze dell’ordine impegnati negli ultimi sopralluoghi e nella definizione minuziosa del programma di viaggio del presidente della Repubblica Sergio Mattarella nella provincia brutia.

Il Capo dello Stato, martedì 30 aprile, – in occasione della Festa del Lavoro – visiterà due aziende al Distretto Agroalimentare – e incontrerà, oltre agli imprenditori, il presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto, la presidente della Provincia Rosaria Succurro e la prefetta Vittoria Ciaramella.

La tabella di marcia è serrata: si parte dalla Gias di Mongrassano. L’azienda sviluppa da oltre mezzo secolo prodotti surgelati innovativi con un focus sulla tradizione culinaria italiana e della dieta mediterranea. Esporta in circa 15 paesi diversi e il processo di trasformazione è un punto cardine della qualità dei suoi prodotti.

Il presidente Mattarella poi si sposterà su Castrovillari per incontrare i vertici aziendali di Assolac/Granarolo. Lo stabilimento della città del Pollino è un’eccellenza nel settore caseario e vi si producono formaggi di alta qualità da generazioni, utilizzando solo latte fresco proveniente da allevamenti locali certificati. L’azienda lavora 45 milioni di litri di latte, proveniente per il 95% da allevatori calabresi e per il restante 5% da allevatori pugliesi. (ANSA)

CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.