Giovedì 9 ottobre alle ore 18, nella sede dell’Associazione Terre di Calabria a Pianopoli (Via Roma 38), si terrà un evento dedicato alla figura di don Giacomo Panizza, sacerdote noto per il suo impegno in ambito civile, religioso e sociale. L’incontro sarà un’occasione per riflettere su temi come disabilità, diritti e legalità, raccontati nel libro “Incontro don Giacomo Panizza”, scritto da Romolo Perrotta e pubblicato da Minusschola edizioni.
L’evento sarà moderato dalla giornalista Maria Chiara Caruso e vedrà la partecipazione dell’autore e del Presidente dell’Associazione Terre di Calabria, Sandro Gallo. La serata sarà accompagnata dalle note della chitarra acustica di Amedeo Palmieri, creando un’atmosfera di dialogo e condivisione.
Attraverso il libro, che è al contempo dialogo e ritratto, emergerà la figura di don Giacomo come simbolo di coraggio e dedizione, capace di mettere al centro il valore della persona e di denunciare le ingiustizie sociale attraverso la sua azione e testimonianza.































