Vanno a funghi e si perdono nel parco del Pollino: ritrovati grazie all’Sms locator

in Cronacaprovincia di Cosenza
00:00 00:00

Poco dopo le otto di ieri sera, il Soccorso Alpino e Speleologico della Calabria è stato allertato dalla Centrale Operativa del 112 per una coppia di fungaioli di San Sosti, nel cosentino, rispettivamente di 71 e 72 anni, dispersi in un’area boschiva nel comune di Acquaformosa, nel Parco del Pollino.

Il Sasc ha attivato immediatamente, la procedura di geolocalizzazione con il servizio Sms Locator grazie al quale la Centrale Operativa Nazionale ha inviato ai due dispersi un messaggio con un link che, aperto, ha segnalato la loro posizione.

Localizzati i fungaioli, due squadre di tecnici della Stazione Pollino si sono recate subito sul posto, raggiungendo i dispersi. Effettuati gli accertamenti sanitari del caso, i tecnici del Soccorso Alpino hanno riportato i due nei pressi della loro auto.

CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.