I vigili del fuoco di Catanzaro hanno aderito a sciopero nazionale

in Attualitàprovincia di Catanzaro
00:00 00:00

Anche i vigili del fuoco di Catanzaro e provincia hanno aderito allo sciopero nazionale indetto per oggi da Conapo Sindacato Autonomo Vigili del Fuoco e Federazione Nazionale Confsal Vigili del Fuoco. Circa il 70 % dei lavoratori del Comando provinciale di Catanzaro ha incrociato le braccia, garantendo comunque il diritto alla sicurezza dei cittadini. Al pari dei precedenti Governi, anche quello tecnico ignora i bisogni dei vigili del fuoco. Per questo, i vigili del fuoco, per l’ennesima volta, scioperano e scendono in piazza per far conoscere le loro istanze a cittadini e rappresentanti parlamentari: tra le altre, assunzioni e riduzione del precariato (il Corpo soffre di carenze d’organico), ruolo attivo di coordinamento incendi boschivi, parità di trattamento rispetto agli altri Corpi dello Stato, una retribuzione che tenga conto del pericolo e dell’usura di questo mestiere.

Soddisfatto per l’alta adesione il segretario provinciale Conapo di Catanzaro, Massimo Conforti: «Si tratta di problemi che i vigili del fuoco di tutta Italia vivono», ha dichiarato.

CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.