Lettera del Co.I.S.P. “Calabria” al Ministro Severino

in Attualitàprovincia di Catanzaro
00:00 00:00

Riceviamo e pubblichiamo una nota a firma della Segreteria Regionale del Co.I.S.P. “Calabria” al Ministro della Giustizia Paola Severino Di Benedetto

“Ill. mo Ministro, con la presente La ringraziamo per la decisione di aver accolto, fra i tanti appelli che Le sono pervenuti, anche il nostro – con nostra missiva del 2 giugno u.s., in merito alla paventata chiusura del Tribunale di Lamezia Terme (CZ), sulla cui originaria decisione abbiamo chiesto una riflessione dovuta a ragioni che reputiamo coerenti e compatibili col piano anti-sprechi che il Suo Ministero ha diligentemente previsto su tutto il territorio nazionale. Infatti, pur essendo condivisibile la ratio da cui muove il progetto dei tagli da apportare a molti Tribunali, abbiamo ritenuto di parteciparle una riflessione sul presidio di Lamezia Terme giacché tale struttura insiste su una città di 70.000 abitanti che serve un territorio “difficile” sul quale lo Stato deve mantenere la sua presenza anche col “simbolo” per eccellenza della legalità. Pertanto, nel ringraziarLa ancora per la disponibilità e la sensibilità mostrata, Le inviamo i nostri più riveriti saluti.”

Le opinioni espresse in questa pagina non impegnano in alcun modo la nostra testata rispecchiando esclusivamente il pensiero dell’autore a cui viene rimandata ogni responsabilità per quanto in essa contenuto.

CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.