Bersani sabato in Calabria conferenza partito su mezzogiorno

in Politicaprovincia di Catanzaro
00:00 00:00

Sabato e domenica presso il centro agroalimentare di Lamezia Terme, si terrà la Conferenza Nazionale del Pd sul Mezzogiorno. Domenica chiuderà i lavori il segretario del partito, Pierluigi Bersani. È quanto si legge in una nota del Pd Calabria.

Con tale iniziativa il Partito Democratico rilancia il proprio impegno per la crescita e la riscossa civile del Sud. La scelta della Calabria è un altro segnale importante dell’attenzione del partito nazionale nei confronti della nostra regione, dopo l’impegno diretto del Segretario nazionale e dei capigruppo parlamentari a sostegno della mozione sulla Calabria presentata dal PD a luglio. L’iniziativa – si legge ancora nella nota – sarà l’occasione per lanciare all’intero Paese un messaggio forte sull’impossibilità di una ripresa dell’Italia e di una sua rinnovata credibilità in Europa che non abbia al centro un credibile progetto di riscatto economico e civile delle regioni meridionali. È significativo che questo messaggio verrà lanciato dalla Calabria, riaccendendo l’attenzione dell’opinione pubblica nazionale sulle condizioni di questa terra. La Conferenza comincerà con la prima sessione plenaria sabato 29 alle 15 e proseguirà, a partire dalle 17.30, con il lavoro in parallelo di sei Forum tematici su questioni cruciali per il Mezzogiorno: Sviluppo, Legalità, Sapere, Welfare, Mediterraneo, Istituzioni, aperte anche al contributo di realtà e testimonianze esterne al partito. La sessione plenaria si terrà domenica mattina dalle 9.30 alle 13.00 con le conclusioni di Pier Luigi Bersani

CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.