Sergio Campanella (Pd): “Necessarie sotto commissioni di garanzia per la credibilità del partito”

in Politicaprovincia di Calabria
00:00 00:00

L’Avvocato Sergio Campanella, membro della Commissione regionale per il Congresso, ha espresso ieri, in occasione dell’incontro avvenuto a Lamezia Terme, forti riserve riguardo l’attività della stessa Commissione in merito agli avvenimenti verificatisi negli ultimi giorni e che riguardano lo svolgimento dei Congressi provinciali del PD e le irregolarità da più parti denunciate:

«L’intervento della Commissione non ha motivo di essere – afferma Campanella – se prima non si approfondisce, con chiarezza e senza superficialità, ciò che è successo nella celebrazione dei congressi provinciali. Sono state troppe le anomalie, troppi i ricorsi, troppe le disparità di condotta tra le diverse Commissioni Provinciali per il Congresso.

La mancanza di una verifica puntuale del rispetto dei regolamenti, visti i ricorsi presentati e indagando ancora oltre, potrebbe ipotecare gravemente il corretto svolgimento delle fasi che porteranno al Congresso Nazionale».

«E’ necessario insediare immediatamente – prosegue Campanella – delle sottocommissioni, per ogni provincia e composte da tre componenti, per effettuare verifiche puntuali. Inoltre, è auspicabile che sia recuperata la credibilità dell’organo di Garanzia regionale, presupposto irrinunciabile per la mia stessa permanenza in questo organismo».

«Se non si farà questo – conclude – si offrirà l’immagine di un Partito privo di garanzie con tutte le conseguenze formali e politiche cui stiamo assistendo».

CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.