Auto e impatto ambientale: firmata convezione tra l’UniCal ed il Progetto SMOB – Social MOBility

in Attualitàprovincia di Cosenza
00:00 00:00

E’ stata presentata ieri mattina dal rettore, prof. Gino Mirocle Crisci, la convezione tra l’UniCal ed il Progetto SMOB – Social MOBility, una proposta progettuale cofinanziata dal MIUR che mira alla realizzazione di un portale orientato al vehicle pooling, denominato CityRide.

I soggetti proponenti sono quattro giovani Ingegneri Gestionali laureati all’Unical: Antonio Cosma, Roberto Ceravolo, Gianluca Carrozzino e Carlo Giglio.

CityRide è una piattaforma sociale che permette l’incontro tra privati cittadini che desiderano condividere un viaggio, risparmiando tempi e costi di spostamento, riducendo le emissioni inquinanti e favorendo il processo di socializzazione tra persone che non si conoscono. Un servizio di vehicle pooling, ovvero una nuova forma di trasporto collettivo che soddisfa le esigenze di mobilità sia a livello individuale che di comunità. Esso nasce come estensione del concetto di carpooling e mira alla condivisione del viaggio tra privati cittadini che decidono di mettere a disposizione i propri mezzi di trasporto e viaggiare in compagnia.

Il portale e la relativa applicazione mobile saranno disponibili tra qualche settimana, ed il servizio è completamente gratuito. Per maggiori informazioni è possibile visitare il portale www.smob.it o la pagina Facebook: facebook.com/ProgettoSMOB

Etichette: ambienteunical
CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.