Cantiere Laboratorio, incontro con l’ex ministro Guidi

in Attualitàprovincia di Catanzaro
00:00 00:00

Che cos’è la politica? Cosa spinge l’uomo a fare politica? Servire una comunità sacrificando il proprio egoismo e donarsi totalmente per il bene comune o servirsi della politica e dell’amministrazione della cosa pubblica per i propri interessi?

A queste e ad altre domande si cercherà di dare risposta durante l’incontro “La politica del servizio o i nuovi servi della politica?” organizzato dalle associazioni “Altana” e “Cantiere Laboratorio” e che si terrà sabato 24 gennaio, alle ore 17.30, nella Sala “Giovanni Paolo II ( ex Seminario Vescovile) di Lamezia Terme (Cz).

L’evento, che vedrà la presenza e l’intervento dell’ex Ministro per la Famiglia e della Solidarietà Sociale Antonio Guidi, verrà moderato da Luca Torcasio dell’Associazione “Aleteia”; introdotto da Vittorio Gigliotti, Presidente di “Cantiere Laboratorio”, e concluso da Salvatore Cittadino, Presidente di “Media Calabria”.

L’incontro pubblico ha lo scopo di interrogare la Città e di far riflettere su due diversi modi di fare politica: quello che parte dall’ “io” e finisce per infangare e sfregiare la “nobiltà dell’impegno politico” e quello di agire al servizio del prossimo che parte dalla centralità dell’uomo e porta a costruire una città dove l’uomo stesso possa realizzarsi e soddisfare i propri bisogni.

Per questo, ognuno viene chiamato al senso di responsabilità, che presuppone “coraggio e sacrificio”, elementi essenziali per intraprendere un nuovo percorso che porti a fare politica “l’uomo” che ne ha la vocazione. Diversamente, allo scempio passato si aggiungerà quello futuro.

Etichette: lamezia terme
CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.