RiciCreando 2015, un grande successo

in Attualitàprovincia di Cosenza
00:00 00:00

Si è tinto di “green” il lungomare di Rossano nella serata del 2 agosto in occasione della terza edizione di RiciCreando, la kermesse dedicata alla cultura del riciclo e all’ecosostenibilità organizzata dall’associazione RicCrea Rossano in sinergia con la Federazione dei Verdi Calabria.

Un grande successo in termini di contenuti e di pubblico, con l’anfitetatro del lungomare e la zona stand che hanno registrato tantissime presenze. Cittadini e associazioni uniti all’insegna delle buone pratiche attraverso l’arte, la cultura, il gusto. “Una serata memorabile” ha commentato Elisa Romano, presidente dell’associazione RiCrea Rossano e ideatrice dell’evento giunto ormai alla terza consolidata edizione, “l’afflusso incredibile di gente è la dimostrazione di quanto sia utile portare nella pubblica piazza argomenti e concetti legati al riutilizzo e alla cultura della sostenibilità ambientale. Desidero ringraziare le associazioni, i cittadini, gli artisti, le aziende e tutti coloro che si sono prodigati per l’ottima riuscita della manifestazione”.

Successo di pubblico ma anche grande risalto alle risorse locali, con le aziende Calabro, Panettiere e quelle legate al G.A.S. in vetrina ad offrire i prodotti a chilometro zero mentre nello stand della cultura la casa editrice Falco ha presentato i suoi giovanissimi autori Francesco Cerenzia e Domenico Moreli insieme al meglio del proprio corposo catalogo. Tante le associazioni, a tirare le fila Libera e il WWF, e gli artisti che hanno avuto modo di esporre e far conoscere al numerosissimo pubblico la propria arte e le proprie opere sul filo conduttore della storia del riciclo e del riutilizzo. Infine la compagnia dei Pacchiani e l’associazione Insieme Per Darci Una Mano hanno deliziato il pubblico con musica e danze del folklore locale unite alla sfilata di abiti creati con materiale totalmente riciclato.

“La cultura è a volte l’unica arma di cui disponiamo per affrontare i problemi del territorio” ha dichiarato Francesco Ratti, segretario cittadino dei Verdi, “per affermare una cultura del riciclo c’è bisogno anche di diffondere le buone pratiche affiancandoci ad associazioni e gruppi che lavorano nel campo culturale quotidianamente come noi e speriamo sempre più insieme a noi”.

Etichette: rossano
CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.