Operazione Rinascita: condanna a 6 anni, arrestato 41enne

in Cronacaprovincia di Catanzaro
00:00 00:00

La Squadra Mobile di Catanzaro ha tratto in arresto, a seguito di ordine di esecuzione emesso dalla locale Procura D.D.A del Capoluogo, Franco Bevilacqua, 41 anni, condannato alla pena di 6 anni di reclusione nonché al pagamento di 27 mila euro di multa.

La carcerazione è seguita alla sentenza definitiva di condanna relativa all’operazione “Rinascita”, condotta dalla Squadra Mobile nel 2010, che coinvolse più di 70 persone, per lo più appartenenti alla comunità rom catanzarese.

L’indagine è confluita in processi celebrati fino al grado di Cassazione, che ha dichiarato inammissibile il ricorso avverso la condanna spiccata nel 2012 dalla Corte d’Appello a carico di Bevilacqua. Il condannato è stato ritenuto colpevole di associazione per delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti, gestendo le piazze di spaccio catanzaresi dell’area sud della città dove si recavano, da tutta la provincia, numerosissimi assuntori di droghe per acquistare gli stupefacenti.

Nello scorso mese di dicembre 2015 erano stati eseguiti altri 5 ordini di esecuzione di provvedimenti di carcerazione a carico di altrettanti indagati relativamente alla menzionata operazione di Polizia Giudiziaria.

CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.