Nella prima mattinata di oggi, gli agenti del Commissariato di Castrovillari, hanno due misure di custodia cautelare in carcere a carico di un 59enne, F.R., già detenuto per un altro reato, e di un 27enne, M.F.D., entrambi di Corigliano Calabro e accusati del furto di alcuni orologi – per un valore complessivo di circa 10 mila euro – avvenuto in una gioielleria della città del Pollino.
In particolare, secondo gli investigatori, lo scorso 22 novembre, i due si sarebbero recati presso la gioielleria fingendo di dover acquistare proprio degli orologi. Distratta la titolare ed una sua collaboratrice, sono riusciti a forzare il lucchetto di una vetrina interna che conteneva diversi orologi, anche di marche prestigiose, portandone via diversi.
Solo dopo che i due si erano allontanati dal locale, le donne si sono rese conto di quanto accaduto e hanno chiamato la polizia.
Dopo la denuncia sono state immediatamente partite le indagini per carcere di identificare gli autori. In tal senso è stata utile l’acquisizione e la visione delle immagini registrate dal sistema di videosorveglianza installato nel negozio. Estrapolati gli scatti delle persone presenti gli agenti hanno effettuato una foto-comparazione con le immagini di soggetti del territorio dediti a simili reati. Dopo una laboriosa attività investigativa, gli investigatori hanno individuato i due malfattori e, nelle prime ore di oggi hanno eseguito l’ordinanza in carcere a carico del 59enne e del 27enne.



























