Ruba borsello a disabile in carrozzina, arrestato

in Cronacaprovincia di Catanzaro
00:00 00:00

Ieri mattina, i poliziotti della Squadra Volante di Catanzaro hanno arrestato giovane Rom che aveva rubato un borsello dalla carrozzina di un disabile che aspettava l’autobus in Viale Magna Grecia.

Il furto è stato notato proprio dagli agenti che hanno subito provato a bloccare il ladruncolo. Lo stesso, per far perdere le proprie tracce, si è pero introdotto all’interno di un autoveicolo nel quale erano rimasti ad attenderlo alcuni complici e da qui è scaturito un inseguimento che si è protratto fino alla Traversa Isonzo, un quartiere noto per l’intensa attività criminosa a cui sono dediti molti degli occupanti di etnia Rom.

Giunti nel quartiere, l’auto inseguita ha arrestato la sua marcia e gli occupanti si sono dati tutti alla fuga a piedi abbandonando il veicolo.

Nella circostanza i poliziotti sono riusciti a bloccare uno dei giovani, proprio quello che di fatto aveva poco prima perpetrato il furto e che è stato successivamente identificato, in B.R.D., di 22 anni. Il giovane è stato così perquisito ma la refurtiva non è stata rinvenuta in quanto, probabilmente, rimasta in possesso degli altri complici che sono riusciti a far perdere le loro tracce.

Condotto negli Uffici della Questura, il 22enne è stato dichiarato in arresto per furto aggravato.

Etichette: furto
CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.