Arsenale interrato in un ovile, in manette giovane incensurato

in Cronacaprovincia di Reggio Calabria
00:00 00:00

Un vero e proprio arsenale conservato in un secchio in plastica termo-sigillato ed interrato in un ovile di campagna. All’interno una mitragliatrice Beretta M/12-S (calibro 9 parabellum) simile a quelle in dotazione alle forze dell’ordine e con matricola punzonata; oltre a due pistole, una Luger (cal. 9) e una Taurus, (cal. 9×21), entrambe con relativo caricatore. Le armi erano in perfetto stato di conservazione, completamente lubrificate e pronte all’uso.

La scoperta è stata effettuata dai carabinieri della stazione di Gioia Tauro che, agli ordini del Maresciallo Giuseppe Cerro e insieme ai colleghi dello Squadrone Cacciatori “Calabria” e del Nucleo Cinofili di Vibo, hanno eseguito una perquisizione nell’abitazione di un 21enne incensurato del posto, T.R., situata in un territorio, quello degli Stradoni al confine tra Rosarno e il comune della Piana, area che è sempre stata un feudo incontrastato delle più potenti cosche di ‘ndrangheta calabresi.

Per il giovane rosarnese sono così scattate le manette, in flagranza, per detenzione illegale di armi da guerra e comuni da sparo clandestine e per ricettazione.

CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.