Incendi boschivi, tre richieste d’intervento aereo

in Cronacaprovincia di Calabria
00:00 00:00

Tre richieste di interventi aerei sono pervenute dalla Calabria per fronteggiare gli incendi boschivi. In tutto il paese sono 34 le richieste di concorso aereo ricevute dal Centro Operativo Aereo Unificato (COAU) del Dipartimento dalle regioni. In particolare 8 sono pervenute dal Lazio, 6 rispettivamente dalla Basilicata e dalla Sicilia, 3 da Abruzzo, 2 da Liguria e Campania e una ciascuna da Umbria, Marche, Molise e Piemonte.

Il lavoro svolto dai piloti dei mezzi aerei, tra cui 14 Canadair e 7 elicotteri del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco oltre a 3 elicotteri della Difesa, ha permesso di mettere sotto controllo o spegnere, finora, 8 roghi. Al momento, l’attività dei velivoli disponibili è concentrata, in accordo con le regioni, sulle situazioni più critiche. Le attività di lancio di acqua e liquido ritardante ed estinguente proseguiranno finché le condizioni di luce consentiranno di operare in sicurezza.

Etichette: incendio
CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.