Conto alla rovescia per l’edizione 2018 di “Fantastica”, Fiera del fioco e fumetto

in Tempo liberoprovincia di Reggio Calabria
00:00 00:00

Tutto pronto per la seconda edizione dell’evento fumettistico più atteso della città che per l’edizione 2018 cambia location. Dal 31 agosto al 2 settembre 2018, “Fantastica – Fiera del Gioco e del Fumetto” si svolgerà presso il Lido Comunale Zerbi di Reggio Calabria, uno dei “luoghi” più amati dai reggini e che meglio si presta alle molteplici attività che il Festival ha da offrire.

Anche quest’anno l’associazione Voyager ha allestito un ricco programma, con ospiti importanti, mostre, presentazioni, conferenze e giochi.

Per l’area fumetti e illustrazioni, tra gli altri sarò ospite Lelio Bonaccorso che con “Salvezza” racconterà la sua esperienza a bordo dell’Aquarius; Vincenzo Filosa con la sua seconda opera “Figlio unico” che assieme a Paolo La Marca presenteranno la nuova collana manga della Coconino Press Doku; Giorgio Pontrelli autore Bonelli e Tunuè con Voci nell’ombra (Tunuè); la bravissima Grazia La Padula con Echi invisibili (Tunuè); Umberto Giampà (Shockdom ); Dick and Cok (No lands comics); Gaspare Orrico (Crazy Monk Ink). Gli autori della locandina Marianovella Sinicropi e Manuel Giuffrè con “Miranda, principe azzuro? No grazie (dentiblu)”; Federico Pugliese; Pasquale Ferrara, Angela Sancono; e poi ancora Vincenzo Giordano (NPE); Marco Presentino con il “buio su Roma” (collettivo Blackboard); Andrea Ielo col suo libro Aequilibrium; Vincenzo Cuzzola grafico (Raven Travel Studios) insieme a Andre Francavilla programmatore (poison dagger software ) presenteranno i loro videogiochi Casto of the seven, Godsends, Fantasy newtwork (Raven Travel ) e Two side of hell (poison dagger).

Ci sarà spazio poi anche per le case editrici con i loro autori: A.C. press; Lavieri; Green Moon.

Grande spazio dedicato all’area videogiochi e a quella ludica grazie alla collaborazione ormai consolidata con i Cavalieri di Enotria e l’Associazione Role & Roll che saranno presenti per tutta la tre giorni con giochi da tavolo, di ruolo, di carte e quant’altro. Sarà allestita una bellissima area medievale con rievocazioni, tornei e scontri a cura di Comites Normannorum. Ovviamente tutto sarà arricchito da concerti, giochi, esibizioni e l’immancabile gara cosplay.

La rassegna “Fantastica”, il cui scopo principale è la diffusione del fumetto, è un evento voluto e patrocinato dall’Amministrazione Comunale e dalla Città Metropolitana di Reggio Calabria.

Per seguire tutte le notizie seguite la pagina ufficiale di facebook “Fantastica Reggio”.

Etichette: fierafumetti
CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.