Sequestrata cava a Corigliano, riscontrate diverse irregolarità

in Cronacaprovincia di Cosenza
00:00 00:00

In località Serra Cardillo-Gabelluccia di Corigliano Rossano i carabinieri della Forestale hanno riscontrato irregolarità all’interno di una cava che si estendeva su una superficie di tre ettari, perciò l’intera area è stata sequestrata insieme ad una ruspa azionata al momento del controllo, mentre il titolare è stato denunciato.

Le contestazioni riguardano il mancato rispetto di recinzione dell’area, la picchettatura progressiva del perimetro, la mancata conformazione delle pareti di scavo e il rispetto di una pendenza non superiore a 45° e conseguente creazione di scarpate dell’altezza massima di 15 metri.

Oltretutto da un approfondimento dei documenti è emerso che il parere della Regione a procedere con i lavori era scaduto da mesi e che l’estrazione era sconfinata in un’altra porzione territoriale.

CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.