Molinaro (Lega) a Zuccatelli: “il Presidio opedaliero di Acri privo di attrezzature”

in Saluteprovincia di Cosenza
00:00 00:00

Il Presidio Ospedaliero Beato Angelo di Acri come tutti gli ospedali della Regione Calabria possiede una tenda pre-triage che garantisce la prevenzione dell’infezione da Covid-19, ed evita l’ingresso nella struttura di pazienti sospettati di essere infetti che vengono sottoposti ad anamnesi con conseguente stabilizzazione dei parametri vitali.”

“A tutt’oggi – scrive Pietro Molinaro consigliere regionale della Lega in una lettera indirizzata al Commissario dell’Asp di Cosenza Zuccatelli, al responsabile ufficio di Sicurezza Pignataro e al Cozzolino direttore sanitario del nosocomio, mi giungono segnalazione che la tenda è accessibile al pubblico H12, dalle 8 alle or 20 ed’è priva delle apparecchiature medicali necessarie per garantire regolare assistenza”.

“L’ospedale di Acri – continua – pur essendo classificato come ospedale di zona disagiata è l’unico punto di riferimento per il vastissimo comprensorio territoriale costituito da oltre 60mila persone. In considerazione di tutto ciò, Molinaro fa presente che, con la chiusura dell’accesso alla tenda nella fascia oraria notturna non si può garantire il rispetto delle direttive di prevenzione prescritte dall’Azienda Sanitaria, per cui tale gestione oltre a mettere a grave rischio l’incolumità del personale sanitario operante nella struttura costituisce motivo di rischio anche per il diritto e la salvaguardia della salute dell’intera cittadinanza”.

Etichette: acriospedale
CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.