Fondi edilizia sanitaria. Ugl: ”Si faccia presto. Ammodernare e garantire sicurezza”

in Infrastruttureprovincia di Calabria
00:00 00:00

Circa 2 miliardi di euro, nella quota per la sanità presente nel Recovery Plan, saranno destinati all’edilizia. “Una somma importante che dovrà essere utilizzata in tempi rapidi e con criterio.” Afferma il Segretario Nazionale della Ugl Sanità Gianluca Giuliano, che aggiunge: “Non possiamo continuare a avere, sul territorio nazionale, strutture di altissima eccellenza e altre che invece sono state abbandonate a loro stesse, spesso al limite, se non oltre, le regole minime dell’agibilità.”

“La sicurezza sul posto di lavoro è una battaglia che l’intera UGL combatte con forza, – chiosa Giuliano – chiedendo di intervenire rapidamente per garantire le migliori condizioni possibili per gli operatori impegnati e per i cittadini che devono usufruire di servizi qualitativamente adeguati. Bisognerà quindi vigliare perché i fondi che verranno erogati per l’adeguamento e la messa in sicurezza delle strutture e – conclude – per il loro ammodernamento tecnologico vengano impiegati in maniera corretta per il bene degli operatori e dei cittadini, senza rischiare di disperdersi nei rivoli della burocrazia e del malaffare come spesso accaduto in passato”.

CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.