Comalca, bilancio in utile per il terzo anno consecutivo

in Attualitàprovincia di Catanzaro
00:00 00:00

Buona gestione anche nell’anno segnato dalla pandemia per il Consorzio mercato agroalimentare Calabria. è stato infatti approvato bilancio di esercizio relativo all’anno 2020. E per il terzo anno consecutivo, il Comalca ha chiuso il bilancio in attivo con un risultato economico positivo pari a 33.593 euro e accantonamenti per rischi generici pari a 70.000 euro.

Nonostante l’aumento dei costi di gestione di circa il 7% rispetto al 2019, per effetto delle necessarie contromisure adottate per permettere al mercato di operare durante la pandemia da Covid-19, i ricavi sono stati incrementati di circa il 18%, ottenendo così un margine operativo lordo positivo di oltre 76mila euro (nel 2019 era di -18.270).

Soddisfazione è stata espressa da Daniele Maria Ciranni, presidente del Cda Comalca. “Il 2020 è stato segnato dalla pandemia e il Comalca, come tutti, ha dovuto far fronte ad un’emergenza assolutamente imprevedibile. Ma siamo stati capaci di rispondere prontamente e con metodo, tanto da operare nel massimo della sicurezza per tutti gli operatori e per tutti i lavoratori di Comalca. Non solo, abbiamo lavorato senza fermarci un giorno per garantire che sulle tavole dei calabresi fossero garantiti prodotti ortofrutticoli sempre freschi e di qualità”.

Etichette: comalcamercato
CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.