Maltrattamenti nel crotonese, allontanato dalla famiglia e sottoposto al braccialetto

in Cronacaprovincia di Crotone
00:00 00:00

Un 45enne italiano (G.O. le sue iniziali) residente in un comune del crotonese è stato raggiunto dalla misura cautelare dell’allontanamento dalla casa familiare e del divieto di avvicinamento alle vittime con la contestuale applicazione del braccialetto elettronico.

Secondo quanto emerso nel corso degli accertamenti condotti da un Reparto dipendente dalla Compagnia Carabinieri pitagorica, l’uomo sarebbe responsabile di una serie di episodi di maltrattamenti, sia verbali che psicologici che fisici, che avrebbe perpetrato in famiglia ed anche alla presenza di minorenni.

Il caso di due ex conviventi

Un altro caso di presunte violenze fisiche e psicologiche, ripetute anche in modo ravvicinato, ha riguardato poi due ex conviventi di diversa nazionalità, sempre residenti nel crotonese.

Rimane alta, dunque, l’attenzione di militari verso i reati compresi nel cosiddetto “codice rosso”, che come noto si riferisce soprattutto ai delitti che avvengono in ambito familiare o nell’ambito della violenza di genere.

In questo senso è sempre fondamentale, oltre alla tempestività e alla completezza dell’intervento delle Forze di Polizia, la volontà delle vittime di denunciare maltrattamenti e abusi.

CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.